yoga per dimagrire

Yoga per Dimagrire: tutto quello che c’è da sapere | La Guida di Eliana

Praticare lo yoga per dimagrire sta diventando una delle soluzioni migliori per tutte quelle persone che vogliono assottigliare le cosce e in generale, dimagrire velocemente gambe cosce glutei e fianchi, così, da perdere quei kg di troppo attraverso alcuni esercizi yoga da fare a casa. Esatto! Non dovrai per forza recarti in centri specializzati o andare in palestra. Fortunatamente, siamo nel 2019 e grazie alla tecnologia possiamo seguire le pratiche yoga direttamente da casa, grazie ad uno smartphone, tablet, pc o smart tv.

 

Yoga per dimagrire video

 

Il miglior modo per iniziare a fare degli esercizi per dimagrire velocemente è quello di entrare nella tua sala virtuale con la tua insegnante, che in questo caso sarei io, stendere il tappetino e seguire i video che ti linkerò qui sotto in sequenza. Lavoreremo sul tutto il corpo, in modo da dimagrire pancia e cosce, snellire le gambe, e rassodare le braccia.

 

Esercizi yoga | 1 Addominali Alti

 

 

Gli addominali sono il nostro “core” come direbbero gli americani, ovvero, il nostro centro. Avere una parete addominale forte, ci permette di sostenere la nostra schiena, la nostra colonna vertebrale, consentendoci di mantenere un corpo sano, tonico ed diventare evidentemente più longevi. Inoltre, avere una parete addominale forte ci evita di scaricare tutto il peso sulla nostra schiena, prevenendo così eventuali dolori alla stessa.

Gli addominali, sono la parte più importante per il nostro equilibrio e ci consentono, se allenati bene, di evitare perdite di equilibrio e quindi cadute.

Dopo aver fatto il primo esercizio e iniziato a riscaldare gli addominali, possiamo passare all’esercizio numero 2, per far lavorare anche gli addominali bassi.

 

Esercizi yoga per dimagrire | 2 Addominali Bassi

 

 

Diciamoci la verità! Fare attività fisica, soprattutto se si è agli inizi o è da molto tempo che non la si pratica, è un pò faticosa. Ma è sempre meglio soffrire un pò adesso che soffrire molto dopo, quando non muovendo più neanche un muscolo, ci faremo male anche ad alzare il primo sacchetto della spesa. Invece, noi, vigliamo essere forti, vigorosi, brillanti, giovani come quando avevamo 20 anni, per moltissimo tempo ancora.

Se vuoi raggiungere davvero il tuo obiettivo di praticare yoga per dimagrire, allora, dovrai fidarti di me ed eseguire ogni giorno ciò che troverai all’interno di questo articolo. Dovrai essere felice nel farlo e approcciarti con il giusto spirito positivo.

Esercizi per dimagrire velocemente | 3 Bounces Alti

 

 

Se in questo momento, ti guardi allo specchio e ti vedi qualche kg di troppo addosso, allora, chiudi gli occhi un attimo e immaginati finalmente magro, con la pancia e i fianchi snelli. Così come i glutei, le cosce e dei muscoli tonici. Qual è la sensazione? Ti senti già meglio vero? E magari, hai fatto anche un bel sorriso.

Ecco quello che devi fare ogni giorno, prima di iniziare a fare gli esercizi. Visualizzare la persona che vuoi diventare e creare nella tua testa, una gigantografia del tuo nuovo io. Devi piacerti davvero tantissimo, così, nessuna fatica potrà mai distoglierti dal risultato che vuoi raggiungere.

 

Yoga per dimagrire | 4 Addominali Obliqui

 

 

 

Nonostante io abbia fatto sempre sport, essendo una ballerina sin da quando ero bambina, una cosa non l’avevo mai provata e mai pensavo di poterla fare. Ovvero, correre. La prima volta che ho iniziato a correre anche io, già dopo pochi metri, avevo avuto l’istinto di fermarmi. Il cuore mi batteva forte, il fiato sembrava mancarmi e sarei voluta piacevolmente lasciarmi andare a terra.

Eppure, sono una persona allenata alla fatica fisica. Sono sempre stata abituata ad allenarmi e danzare per tante ore. Ma quella della corsa, era comunque la prima volta che la iniziavo come attività. Dovevo assolutamente farcela. Ero sicura che se avessi continuato a stringere i denti e continuare a correre, avrei vinto io sulle mie convinzioni limitanti e tutto il mio corpo né avrebbe tratto un vantaggio.

Dimagrire con lo yoga | 5 Esercizio addominali isometrici

 

 

Dopo quella volta, in cui completai tutto l’allenamento, ripresi a correre ogni giorno e oggi, continuo a correre sempre di più con tanta gioia nel cuore e voglia di farcela a tal punto che sto preparando la mia prima maratona.

Quello che voglio dirti, è che anche se vuoi iniziare yoga per dimagrire in menopausa, non importa. Non importa quanti anni tu abbia e non importa da dove stai cominciando e quindi, dove ti trovi in questo momento. La cosa più importante è iniziare!

  • Vuoi iniziare davvero a vederti più tonica/o?
  • Ti piacerebbe vederti più forte?
  • Quanto vorresti davvero vederti più bella/o
  • Vuoi davvero piacerti di più?
  • Cosa proveresti se riuscissi davvero a rendere il tuo corpo agile come quella di un 20enne?

 

Yoga per dimagrire | 6 Piegamenti Chaturanga braccia

 

 

Vedi, il fatto che tu sia arrivata/o su questo articolo, non è un caso. È tutto scritto. Probabilmente, qualcosa che si muove dentro di te, già da parecchio tempo, ti ha indirizzato su questa strada, indicandoti il percorso giusto per rimettere i mattoncini correttamente al suo posto.

La cosa più bella del mio mestiere, è incontrare le persone che vengono da me la prima volta e poi vederle cambiare già nel giro di poche settimane e acquisire una luce nuova. Quando incontro le persone per la prima volta, sembrano sfiduciate, tristi, senza speranza, svogliate.

Ognuno di loro hanno una storia meravigliosa da raccontare. Non a caso, l’articolo che stai leggendo, non è solo tecnico, a quello ci pensano già i video a farti vedere cosa e come devi fare. È molto di più! Ti sto raccontando una storia, la tua storia!

 

Lo yoga fa dimagrire | 7 Plank laterale

 

 

Ogni storia ha una sua bellezza, un suo motivo di esistere, un suo perché. Ecco perché amiamo molto i film o i libri o le favole sin da quando siamo bambini. Le storie appassionano e ci fanno sentire vivi. E io, mi appassiono alle storie delle persone che mi vengono a raccontare la loro vita e mi diverto a fare sempre la parte del personaggio buono. Il consigliere che aiuta il protagonista ad arrivare al lieto fine.

Tutte le storie iniziano con un piccolo dramma ma poi man mano che si va avanti, si scopre che a tutto c’è una soluzione.

 

Posizioni yoga | 8 Esercizi plank gomito al ginocchio

 

 

Qual è la tua storia? Hai perso il lavoro, hai litigato con tuo figlio o tua figlia? Quello che fai non ti soddisfa a pieno? Magari una sola di queste cose ti hanno scoraggiata/o e allora, per la frustrazione, invece di allenarti in palestra o fare una corsetta, ti sei buttato sul cibo, ingrassando giorno dopo giorno.

Certo, probabilmente ti ha fatto male, però, pensaci bene! Sei viva/o ed è finalmente arrivato il momento di rimetterti in sella e ricominciare a riprendere in mano la tua vita.

Se vuoi iniziare yoga per dimagrire pancia e fianchi, se vuoi snellire le cosce, se stai cercando degli esercizi yoga che ti forniscano delle soluzioni per restituirti la persona meravigliosa che sei, allora, sei nel posto giusto.

 

Come si dimagrisce | 9 Esercizio per dorsali e glutei

 

Se hai letto l’intero articolo e se hai visto i video, con le pratiche, senza saltare nemmeno un passaggio, allora, complimenti! Te lo dico davvero con il cuore. Se una persona speciale. Sei una persona straordinaria che sa riconoscere il valore in se stessa/o. E allora, non posso che farti un ultimo regalo. Una pratica yoga completa che solitamente tengo privata, insieme agli altri video della Ready to Yoga Academy, insieme agli oltre 100 video presenti, per gli studenti che la frequentano. E lo faccio davvero con moltissimo piacere.

Sei giunto al lieto fine di questa storia e spero proprio che ne vorrai scrivere e raccontare tante altre ancora con me, sempre se lo vorrai.

Se questo articolo ti è piaciuto, hai la possibilità di lasciare un commento che leggerò molto volentieri. Spero davvero di averti addolcito questo allenamento e di averti fatto capire che puoi tutto, basta volerlo!

Pose di yoga | 10 Pratica completa

 

 

YOGA PER DIMAGRIRE COSCE

Yoga per dimagrire cosce | Come essere in forma grazie allo yoga

Sapevi che puoi praticare yoga per dimagrire le cosce? A causa del nostro stile di vita sedentario e della mancanza ...
Leggi Tutto
yoga per dimagrire in menopausa

Yoga per dimagrire in menopausa | Tutto quello che devi sapere

Se vuoi sapere come sfruttare a tuo favore yoga per dimagrire in menopausa, allora, stai leggendo l'articolo che fa per ...
Leggi Tutto
yoga per dimagrire

Yoga per Dimagrire: tutto quello che c’è da sapere | La Guida di Eliana

Praticare lo yoga per dimagrire sta diventando una delle soluzioni migliori per tutte quelle persone che vogliono assottigliare le cosce e ...
Leggi Tutto
Esercizi di respirazione e rilassamento

Esercizi di respirazione e rilassamento | Ecco una guida efficace per te

Stai cercando degli esercizi di respirazione e rilassamento? Ho creato questa guida per te, affinché tu possa ricevere una prima ...
Leggi Tutto

 

Scopri altri articoli:

 

Visita il sito https://lezionidiyoga.net/