COME OTTENERE SUCCESSO

Come ottenere successo | Ecco 5 passaggi che devi assolutamente sapere

Cerchi di capire come ottenere successo nella vita? Sebbene il successo appaia diverso per tutti, esiste una semplice equazione che puoi utilizzare per ottenere i risultati che alla fine cerchi. La formula definitiva per il successo consiste in cinque passaggi: conoscere il risultato desiderato, conoscere la motivazione, agire in modo massiccio, notare i risultati e cambiare il proprio approccio. Qui, ci immergeremo più a fondo in come ottenere successo, in modo da poter fare questi passi e applicarli alla propria vita.

COME OTTENERE SUCCESSO

1. DEFINISCI IL SUCCESSO

 

definisci il successo

 

La chiarezza è potere. Conoscere l’aspetto del successo è una componente fondamentale per ottenere qualsiasi tipo di miglioramento. Stai cercando di approfondire le tue relazioni personali? Forse il tuo obiettivo è far progredire la tua carriera. Quanto più specifico sei su ciò che desideri, tanto più facile sarà prendere le misure attuabili necessarie per raggiungerlo.

Ad esempio, “Voglio guadagnare di più” non ti dà molto su cosa basarti. Quale ruolo, in particolare, desideri e in che modo ottenerlo migliorerà la tua vita? Affina la tua visione in qualcosa del tipo: “Voglio aprire un’azienda online entro sei mesi, guadagnando 100.000 euro all’anno”. È un salto ambizioso, ma ti dà un risultato finale chiaro e la via su cui puoi tenere traccia dei tuoi progressi.

Devi conoscere le tue ragioni per voler avere successo e raggiungere i tuoi obiettivi. Perché quando hai assoluta chiarezza di intenti, tieni a mente quell’obiettivo anche quando le cose si fanno difficili.

 

Vuoi delle pratiche yoga da provare con me? Iscriviti al canale YouTube di Eliana Dell’Anna

 

2. ADOTTA IL MINDSET GIUSTO

 

mindset successo

 

L’energia segue il focus.

Concentrandoti su tutto ciò che potrebbe andare storto, fondamentalmente stai creando una profezia che si autoavvera. Pensieri negativi persistenti su di te, come “Non credo di poterlo fare” o “Qualcuno molto più intelligente di me è più adatto”, sono chiamati pensieri limitanti. La tua energia fluirà verso ciò che hai in mente e se ti stai avvicinando a una situazione piena di dubbi e negatività, è probabile che tu riceva il risultato che temevi.

Perché inviare la tua energia verso cose che non vuoi? Invece, chiarisci tu stesso ciò che vuoi e allena il tuo cervello a notare cose che possono aiutarti a realizzarlo. Quando compare un pensiero negativo, sostituiscilo con uno positivo. Prova a pensare: “Posso farlo” o “Ho intenzione di capirlo.” Invece di soffermarti sugli scenari peggiori, immagina risultati straordinari.

Quando le cose diventano difficili, rifletti su ciò che ti ha portato a perseguire questo cambiamento in primo luogo. Avevi successo convenzionale ma internamente infelice? Non hai utilizzato le tue abilità tanto quanto vorresti? Qualunque sia la ragione per cui vuoi avere successo, usa queste motivazioni per lavorare sodo e ottenere di più.

 

Conosci il Gruppo Soluzione Yoga? Iscriviti qui al gruppo Facebook gratuito

 

3. ENTRA IN AZIONE PER OTTENERE SUCCESSO

 

azione successo

 

Determinare ciò che vuoi e adottare una buona mentalità è solo una parte dell’apprendimento per ottenere successo. I tuoi obiettivi e i tuoi sogni non verranno da te solo perché ci pensi; solo agendo in modo massiccio puoi ottenere risultati enormi. Questo significa scuotere drasticamente le tue routine, imparare una nuova serie di abilità e sostituire le cattive abitudini con quelle buone.

Lavorare per i tuoi obiettivi può comportare lunghe ore, molta pratica e uscire dalla tua zona di comfort. E ricorda, il fallimento è spesso parte del processo. Se si intraprendono azioni enormi e si verificano errori lungo il percorso, continua. Alcuni dei più grandi leader del nostro tempo hanno fallito terribilmente prima di riuscire.

 

Sei su Instagram? Sai che ogni giorno pubblico contenuti di valore anche lì? Inizia a seguirmi sul mio profilo @elianadellannadancer

 

4. STUDIA I SENTIERI DEGLI ALTRI PER OTTENERE SUCCESSO

 

studio successo

 

Non importa in quale campo ti trovi o cosa stai cercando di fare con la tua vita, qualcun altro l’ha già fatto. Puoi studiare le loro strategie e modificarle per i tuoi scopi. Tony Robbins, uno dei maggiori guru del nostro tempo, chiama questo “modello”, perché stai modellando i tuoi sforzi sui loro.

Praticare con successo la modellazione richiede di scegliere la persona giusta e imparare tutto ciò che puoi su di loro. Quali sfide hanno dovuto affrontare e in che modo le hanno superate? Vedi somiglianze tra i loro blocchi stradali e i tuoi? Mentre scavi nella loro vita e capisci le loro battute d’arresto, puoi costruire una strategia per te stesso.

 

5. SEGUI IL TUO PROGRESSO PER OTTENERE SUCCESSO

 

avere successo

 

Quando ti ritrovi ripetutamente a dire “Voglio ottenere successo” e stai lavorando per raggiungere il tuo obiettivo, non dimenticare di controllare i tuoi progressi lungo la strada che stai facendo per ottenerlo. Notare i risultati è fondamentale per comprendere come avere successo e ottenerlo davvero, perché è necessario valutare con precisione i tuoi progressi. Le cose che stai facendo ti stanno avvicinando al tuo obiettivo?  Guarda oggettivamente le cose che stai facendo nella vita di tutti i giorni e decidi se ti stanno aiutando o meno a diventare il tipo di persona che vuoi essere.

 

6. SII FLESSIBILE PER OTTENERE SUCCESSO

 

flessibilità successo

 

Nessun grande successo è stato ottenuto senza alcuno sforzo o in un solo tentativo. Thomas Edison ha dichiarato: “Non ho fallito. Ho appena trovato 10.000 modi in cui non funzionerà. “La capacità di cambiare marcia e provare cose nuove è una chiave importante per il successo. Io stessa mi sento allo stesso modo perché ho fallito diverse volte nella vita e tante altre volte fallirò,  ma non guardo il fallimento in modo negativo, perché posso imparare qualcosa da esso, che mi permetteranno di non commettere gli stessi errori. Quindi diventa un trampolino di lancio anziché un fallimento. ”

Se un tentativo non funziona, cambia la tua strategia e riprova. La volontà di guardare le cose da una prospettiva diversa ti porterà lontano.

Soprattutto, se hai bisogno di aiuto, chiedilo. Potresti anche cercare di lavorare con un allenatore che ha aiutato gli altri ad avere successo. Hanno già passato  esattamente quello che stai attraversando e saranno in grado di aiutarti a superare le sfide che stai affrontando.

Mentre continui a esplorare come ottenere successo e cosa significa il successo per te personalmente, non aver mai paura di ricominciare da capo e cambiare ciò che stai facendo. Il percorso verso la crescita personale è lungo e in continua evoluzione. Anche se il successo non significa la stessa cosa per due persone, puoi comunque rilassarti, sapendo che nessuno lo trova senza sforzo e azione.

 

Credi di non avere mai tempo per fare tutte le cose che vorresti? Ti piacerebbe saperne di più sulla Gestione del Tempo? Guarda il video in basso!

 

 

Visita il sito: https://lezionidiyoga.net/

 

5 punti per migliorare il proprio benessere fisico e mentale

5 punti su come migliorare il proprio benessere fisico e mentale

Benvenuto in questo articolo, in cui ti svelo i 5 punti su come migliorare il proprio benessere fisico e mentale ...
Leggi Tutto
ALIMENTAZIONE YOGICA_

Alimentazione Yogica | Tutto quello che devi sapere per vivere in salute

Che cos'è l'alimentazione yogica? Ecco 7 cose da sapere! Probabilmente non hai mai sentito parlare di alimentazione yogica, eppure, dovresti ...
Leggi Tutto
Come essere costanti

Come Essere Costanti | Tutto quello che devi sapere per aumentare la costanza

Volete sapere come essere più costanti? In questo articolo, ti spiego come aumentare la tua costanza, attraverso un metodo semplice ...
Leggi Tutto
Meditazione guidata

Come fare una Meditazione Guidata | Eliana Dell’Anna

Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo in cui ti parlo di come fare una meditazione guidata. Da quando ho ...
Leggi Tutto

Lascia un commento