Come essere costanti

Come Essere Costanti | Tutto quello che devi sapere per aumentare la costanza

Volete sapere come essere più costanti? In questo articolo, ti spiego come aumentare la tua costanza, attraverso un metodo semplice ed efficace.

Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente (M. Gandhi)

Il consiglio che ti do, è quello di prendere un’agenda su cui prendere appunti e un bicchiere d’acqua, in modo da rinfrescare la mente, ogni volta che ne sentirai il bisogno. E se metterai un bicchiere d’acqua davanti ai tuoi occhi, credimi che la tua testa ti ricorderà che hai bisogno di bere.

 

 

Come Essere Costanti

Adoro praticare yoga, perché ascoltando il mio respiro e ascoltando il mio corpo e il mio movimento, tutto ciò, mi porta nel momento presente. Ogni mia decisione che scelgo di prendere adesso, può modificare quello che sarà il mio futuro. E io, voglio essere padrona del mio destino.

Spesso, non ci rendiamo conto di quanto rimaniamo incollati al passato, sabotando il momento migliore della nostra vita che è il “qui e ora!“.

Dobbiamo prendere, dunque, consapevolezza del momento presente e delle azioni che decidiamo di fare.

 

Vuoi delle pratiche yoga da provare con me? Iscriviti al canale YouTube di Eliana Dell’Anna

 

Come Essere Costanti | Essere costanti non è una caratteristica fisica

Spesso, confondiamo l’essere costanti, ad una cosa fisica. Attribuiamo erroneamente l’azione di essere costanti a qualcosa di fisico come possono essere i colori degli occhi, piuttosto che quello dei capelli o anche l’altezza o la misura di un piede.

Se una persona ha dei bellissimi occhi verdi o azzurri o castani, probabilmente saranno diversi dai miei che li avrò, ugualmente belli ma magari di colore diverso e quindi, non potrò mai averli azzurri come quelli di quella determinata persona.

Ciò, non toglie invece, che posso avere la medesima costanza o maggiore costanza di quella persona dagli occhi così belli. È chiaro il concetto?

Non posso paragonare un’azione fisica, come quello di essere costanti, ad una caratteristica fisica come quella del colore degli occhi, dei capelli, ecc…

La costanza non è una questione di DNA, bensì di allenamento alla disciplina. Anche perché se dirò una frase come questa: “A me la costanza non appartiene, è una questione di dna”, staremo indicando al nostro cervello, una convinzione limitante, tra le tante che ci creiamo, che non siamo capaci di applicare l’azione di essere costanti.

Lascia che ti dica una cosa: TU SEI CAPACE!

 

Come Essere Costanti | Non riuscirai mai ad essere costante!

Probabilmente la fuori, te lo avranno detto un milione di volte, anche persone più vicine a te. E la soluzione a questo problema, ce l’hai tu. Devi immediatamente prenderti la responsabilità di dare uno schiaffo a queste bugie che da anni ti senti raccontare e che in qualche modo, anche tu ti sei raccontato, ci hai creduto e alla fine, l’hai fatto diventare realtà.

BASTA RACCONTARTI BUGIE! Ma questa cosa, la devi applicare in tutte le cose della tua vita e non solo nel diventare costanti. E c’è un motivo per cui devi iniziare da subito. E il motivo, è che sei CAPACE, TE LO MERITI e quindi, PUOI FARLO!

Trascorriamo la vita, vivendo nella paura e nell’incertezza. Ma queste paure sono arrivate da eventi esterni e da voci esterne che non fanno parte di te. Devi assolutamente prendere nuovamente per mano quella bambina e quel bambino che eri e che si svegliavano felici e pronti per giocare felici, saltando giù dal letto con una gran voglia di vivere.

Guarda avanti con coraggio e vai avanti per questo meraviglioso viaggio, senza guardare troppe volte lo specchietto retrovisore, anche perché, se viaggi tutto il tempo guardando dietro, prima o poi vai a schiantarti.

 

Conosci il Gruppo Soluzione Yoga? Iscriviti qui al gruppo Facebook gratuito

 

Come Essere Costanti | Tu sei già costante, solo che non lo sai!

Forse, non ci crederai ma tu sei già una persona costante. Solo che lo diventi maggiormente, quando entri in azione per un qualcosa che ti piace davvero. Un motivo per cui valga la pena essere davvero costanti. Quando abbiamo un obiettivo che ci fa battere il cuore, veramente forte, allora, diventiamo costanti.

Voglio farti un esempio. Se ami guardare una determinata serie tv, cascasse il mondo, anche se ti si rompesse la televisione, anche se ci fosse un mega temporale e la luce andrebbe via per delle ore, tu, faresti di tutto per non perdere la puntata di quella serie tv da te tanto amata.

Oppure, ami giocare a calcio e tutti i Venerdì, hai la tua partitella tra amici o colleghi. Anche qui, cascasse il mondo, faresti e sono sicura che fai di tutto per non perderti quella partitella del Venerdì con gli amici, anche se avessi la febbre a 40 e una gamba ingessata. È vero o no?

Potrei continuare con migliaia di esempi ma il succo è, perché se sono costante con le cose che davvero mi piacciono, non provo ad allenare ad essere costante anche con le azioni che mi porterebbero benessere come, una camminata veloce di almeno 20 minuti tutti i giorni, o una sana alimentazione o smettere di fumare e molto altro ancora.

Ricordi? La costanza non è una caratteristica fisica ma un azione che va allenata e coccolata in ogni occasione perché può portare a risultati straordinari e tu SEI CAPACE, TE LO MERITI e PUOI FARLO!

Nel momento in cui, avrai allenato il tuo essere costante e avrai raggiunto dei risultati, anche in quegli aspetti un pò più faticosi, allora, avrai abituato la tua mente ad essere una persona costante, di successo, disciplinata e vincente. Un vero leader!

 

Ti piacciono i miei contenuti? Metti un MI PIACE alla pagina Facebook elianadellannadancer

 

Come essere più costanti per migliorare se stessi?

Vediamo alcune delle azioni che puoi iniziare a intraprendere da subito e per cui devi allenarti ad essere più costante, se vuoi essere una persona in salute, rispettabile e di successo:

  • Leggere
  • Amare
  • Adottare un alimentazione sana
  • Fare sport
  • Praticare yoga
  • Spegnere la tv
  • Smettere di fumare
  • Alzarsi un’ora prima al mattino

Leggere

Leggere, aiuta ad aprire la mente e a imparare prima e creare poi, soluzioni per se stessi e per gli altri.

Amare

Amare in tutte le sue sfaccettature, abbracciare, fare l’amore e rispettare la persona che si ama ogni giorno per mantenere viva la coppia.

Adottare un alimentazione sana

Mangiare bene, ci permette letteralmente di allungarci la vita e di tenerci lontani da farmaci, medici e ospedali.

Fare sport

Passeggiare in bicicletta, a piedi, fare una corsetta, andare in palestra, in piscina o altro, ci permette le medesime cose di mangiare sano.

Praticare yoga

Praticare yoga e meditare ogni giorno, vuol dire diventare dei militari del benessere, raggiungendo risultati davvero straordinari per la tua vita, che puoi benissimo immaginare.

Spegnere la tv

Smettere di guardare telegiornali e programmi spazzatura, è la cosa migliore che tu possa fare. Tu non hai bisogno di un PASSATEMPO, tu hai bisogno di un qualcosa che il tempo te lo faccia VIVERE! Ogni qual volta che stai per accendere la tv, domandati: “Come posso migliorare la mia vita oggi?” Cosa posso fare di produttivo per la mia vita che mi faccia stare meglio fisicamente, mentalmente e possibilmente che mi faccia guadagnare più soldi, in modo da andare in vacanza o fare ciò che amo, con le persone che amo di più?” 

Smettere di fumare

Ogni volta che accendi una sigaretta, non stai facendo solo del male a te stesso ma anche a tutte le persone che ti vogliono bene e purtroppo, anche a tutto il pianeta. Stai buttando via soldi, tempo e salute. Ovvero, stai buttando via la tua vita che guarderai in faccia solo quando guarderai in faccia un medico, con gli occhi spalancati che ti dirà ciò che inconsciamente hai sempre saputo di avere. TU VALI MOLTO DI PIÙ DI QUELLA MERDA!

Alzarsi un’ora prima al mattino

Svegliarsi un’ora prima al mattino, tu permetterà di guadagnare un’ora in più per te stesso, così da avere quel tempo per te per leggere, praticare meditazione, yoga e le altre cose che ti aiuteranno a diventare una persona migliore.

Queste sono le azioni base su cui devi allenarti ad essere costante da oggi in avanti, se veramente vuoi goderti la vita, essere una persona di successo, in salute e rispettata da se stesso, dalla propria famiglia, dai propri amici e dalle persone che ti conosceranno d’ora in avanti. Inoltre, nella diretta di Lunedì 18 Novembre 2019 per la community di Soluzione Yoga, ho realizzato una diretta di circa un’ora, in cui approfondisco l’argomento e che puoi vedere qui sotto.

 

 

Sei su Instagram? Sai che ogni giorno pubblico contenuti di valore anche lì? Inizia a seguirmi sul mio profilo @elianadellannadancer

 

Scrivi un commento qui sotto. Fammi sapere se ti è piaciuto l’articolo e se vorresti che ti parlassi di qualcosa in particolare.

 

morning routine

Morning Routine | Come iniziare la giornata con il piede giusto

Sono seriamente innamorata della mia morning routine, quindi vorrei condividerla con voi, entrando un pò di più nel dettaglio con ...
Leggi Tutto
COME OTTENERE SUCCESSO

Come ottenere successo | Ecco 5 passaggi che devi assolutamente sapere

Cerchi di capire come ottenere successo nella vita? Sebbene il successo appaia diverso per tutti, esiste una semplice equazione che ...
Leggi Tutto
Esercizi di respirazione e rilassamento

Esercizi di respirazione e rilassamento | Ecco una guida efficace per te

Stai cercando degli esercizi di respirazione e rilassamento? Ho creato questa guida per te, affinché tu possa ricevere una prima ...
Leggi Tutto
Rimedi mal di testa

Rimedi mal di testa | Ecco come stare bene grazie allo yoga

Marianne stava cercando dei rimedi per il suo mal di testa. Stai cercando dei rimedi per il tuo mal di ...
Leggi Tutto
come migliorare se stessi

Come migliorare se stessi | Ecco quello che devi sapere

Ecco alcuni consigli su come migliorare se stessi Sei qualcuno a cui piace crescere? Cerchi costantemente un modo su come ...
Leggi Tutto
COME MEDITARE A LETTO

Come meditare a letto | Ecco una guida per aiutarti a prendere sonno

Come meditare a letto per dormire meglio Hai mai provato a meditare a letto? Una delle domande più comuni che ...
Leggi Tutto

 

Scopri altri articoli:

 

Scrivi un commento qui sotto. Fammi sapere se ti è piaciuto l’articolo e se vorresti che ti parlassi di qualcosa in particolare.

 

Namastè,

Eliana

 

Un commento su “Come Essere Costanti | Tutto quello che devi sapere per aumentare la costanza”

  1. Cara Eliana, sei capitata “per caso” nella mia vita e, in più di un’occasione ormai , mi arrivano tuoi articoli o vide o nel momento esatto in cui ne ho bisogno, se no n fosse che non credo nelle coincidenze, esclamerei “caspita che coincidenze incredibili!”. Non più tardi di tre ore fa, parlando con un mio amico ho proprio detto che ho il difetto di non essere costante e boom, arrivi tu! Tutti i punti che hai elencato, tranne il leggere di cui sono appassionata, sono cose sulle quali non sono costante e che invece voglio fare mie😊……sei un’anima splendente, di quelle che sono in grado di aiutare a migliorare e ad evolversi, ti ringrazio con tutto il cuore e ti mando un abbraccio di luce❤️

    Rispondi

Lascia un commento